Litografia Valli inaugura i prossimi 50 anni della sua attività con una grande innovazione tecnologica, sotto il segno della tecnologia 4.0. Dalla fine del 2017 è entrata nella piena operatività una nuova macchina da stampa di ultimissima generazione della Heidelberg, il marchio più autorevole del settore.
Macchine di questo tipo operative in Italia al momento non sono molte e questo ci rende orgogliosi. Vogliamo riversare sui nostri clienti tutti i vantaggi che questa innovazione comporta.
Heidelberg CX 102-5 LX2 è una macchina offset bivalente predisposta con la Tecnologia 4.0.
La bivalenza consente sia la stampa offset tradizionale, sia con la nuovissima tecnologia di stampa “LED UV by Heidelberg”.
Tecnologia 4.0 significa completa integrazione della macchina da stampa nel processo produttivo aziendale, con miglioramento della qualità, del controllo e con aumento della produttività.
La tecnologia “Drystar LED UV by Heidelberg” consiste nell’impiego di inchiostri speciali contenenti fotoiniziatori abbinati a lampade LED UV. L’asciugatura dell’inchiostro non avviene per ossidazione, processo che può richiedere per certi tipi di carte anche giorni, ma per polimerizzazione immediata attraverso lampade LED UV.
Il sistema Drystar LED UV è un sistema di lampade intelligenti che ottimizza la sua accensione in funzione della superficie stampata e ha un sistema on/off che permette un risparmio fino al 90% del consumo di energia nelle fase di setup e stand by.
La tecnologia LED UV è fortemente orientata alla preservazione dell’ambiente valore condiviso anche dalla famiglia Valli.
La tecnologia LED UV è fortemente orientata alla preservazione dell’ambiente valore condiviso anche dalla famiglia Valli.
Industria 4.0 è l’automazione industriale delle aziende che integra nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e qualità degli impianti. Una rivoluzione che segna la tendenza futura delle imprese.